Chi Siamo e Contatti

CHI SIAMO

L’Associazione Culturale “Flexus” nasce nel gennaio del 1998 a Fiesso Umbertiano (Rovigo) per iniziativa di un gruppo di appassionati locali. Il sodalizio prende il nome dal nome latino del paese, indicante la curva che in corrispondenza dell’attuale territorio comunale compiva un antico ramo del Po. L’Associazione, legalmente riconosciuta, ha come obiettivo, sancito dallo statuto, la diffusione della cultura nei suoi aspetti più diversi, come letterario, artistico, teatrale, storico, collezionistico e ricreativo. In quasi dieci anni di attività l’Associazione, da sempre presieduta dal professor Alberto Bononi, è diventata un punto di riferimento per l’ambiente culturale fiessese, proponendo iniziative che continuano a riscuotere consensi ed apprezzamenti significativi, come i Madonnari, il Laboratorio Teatrale e la Compagnia Teatrale “Flexus”, principalmente indirizzate ai giovani. Accanto a queste consolidate attività, l’Associazione cura periodicamente l’organizzazione di mostre, conferenze, gite e visite guidate per la conoscenza del patrimonio culturale della Penisola, con una speciale attenzione al territorio polesano.

Per ulteriori informazioni contattare:

1. 0425/754752; 3393114204 (Alberto Bononi);

2. 0425/754141 (Fiorella Borelli);